BILATERALITA'  - UIL
Fondo Artigianato Formazione
fondartigianato-toplogo-bilateralita.jpg
10/05/2016  | Sindacato.

Fondo Artigianato Formazione è stato costituito a seguito dell’accordo nazionale firmato da: Confartigianato (Confederazione Generale dell'Artigianato e delle Imprese), CNA (Confederazione Nazionale Artigianato e della Piccola e Media Impresa), Casartigiani (Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani), CLAAI (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane), CGIL(Confederazione Generale Italiana del Lavoro), CISL (Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori) e UIL (Unione Italiana del Lavoro).

Il Fondo è stato autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro con decreto del 31 ottobre 2001.

Il  FONDO ARTIGIANATO FORMAZIONE (in breve FONDARTIGIANATO) è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua previsto dalla legge 388/2000, con la quale si delega ad Enti di natura privatistica, costituiti dalle parti sociali, la gestione dei contributi versati dalle aziende per la formazione e l'aggiornamento dei propri dipendenti.
Fondartigianato è un'associazione riconosciuta costituita da:

Confartigianato, CNA, Casartigiani, CLAAICGILCISLUIL.

Sito web: http://www.fondartigianato.it/home

<p> 1)Previdenza. Barbagallo: puntiamo ad ottenere più risultati </p>
<p> 2)Ius Soli. UIL: approvare la Legge per l’integrazione. Intervista a Guglielmo Loy</p>
<p> 3)Protesta a Montecitorio dei lavoratori delle concessioni autostradali </p>