“Un’udienza giubilare importante, nel corso della quale è stata ribadita la centralità del mondo del lavoro e il suo valore per lo sviluppo economico e sociale e per la tutela dei più deboli”.
È quanto ha dichiarato il segretario organizzativo della Uil, Emanuele Ronzoni, che ha partecipato, insieme a una nutrita delegazione della Uil, al Giubileo del lavoro, celebratosi questa mattina in piazza San Pietro alla presenza di Papa Leone XIV.
“Ringraziamo sua Santità per l’opportunità che ci ha dato e per aver, ancora una volta, sottolineato il ruolo fondamentale che riveste il lavoro per la dignità delle persone e per la crescita collettiva. A tal proposito - ha proseguito Ronzoni - nel salutarlo al termine della cerimonia, gli abbiamo rappresentato l’impegno della nostra Organizzazione per la sicurezza e la salute sul lavoro e per la battaglia al precariato. Il suo apprezzamento e il suo paterno incoraggiamento - ha concluso Ronzoni - sono un ulteriore stimolo a proseguire nella nostra azione quotidiana a difesa dei diritti delle lavoratrici, dei lavoratori, dei giovani e dei pensionati”.
Roma, 8 novembre 2025



