INTERNAZIONALE  - Dipartimento Internazionale
La Uil aderisce alla campagna “Donne, Vita, Libertà”
Una delegazione della Uil, il 24 maggio, alla manifestazione di fronte all’Ambasciata Iran
iran_Imagoeconomica_1832467.jpg
17/05/2023  Sindacato.

Ancora sangue, ancora dolore in Iran, un Paese che sta uccidendo il proprio futuro, le proprie figlie, i propri figli.

Un regime che non accenna a cambiare passo, un Paese in cui si muore per una ciocca di capelli sfuggita all'hijab obbligatorio per le donne, per aver manifestato pacificamente in piazza per la richiesta di maggiore libertà di pensiero: un Paese che ogni giorno sale alla ribalta della cronaca per nuovi eccessi e nuovi eccidi, un Paese in cui le persone combattono nonostante una repressione durissima. Un Paese in cui non c'è libertà per le donne è un Paese in cui non c'è libertà per nessuno. La Uil ha aderito alla campagna "Donne, Vita, Libertà" , lanciata da Marisa Laurito, a cui convintamente confermiamo il sostegno con le nostre azioni. Saremo presenti alla manifestazione che si terrà il prossimo 24 maggio di fronte all'Ambasciata della repubblica Islamica dell'Iran a Roma. Senza "se" e senza "ma", sempre dalla parte delle donne, della giustizia, della libertà.

Roma, 17 maggio 2023