SINDACATO  - Domenico PROIETTI
Proietti: “Utile l’incontro con la Lega”
“Abbiamo rappresentato le nostre priorità”
2002_05_17_Incontro sindacati con Salvini.jpg
17/05/2022  Sindacato.

Quello odierno con la Lega e con il suo Segretario, Matteo Salvini, è stato un incontro utile. Abbiamo rappresentato le nostre priorità, a partire dalla richiesta di un sostegno ai salari e alle pensioni che devono essere incrementati per far fronte alla spinta inflazionistica.

Abbiamo anche rimarcato la necessità sia di varare una riforma fiscale, per dare una risposta positiva a lavoratori e pensionati, sia di riaprire il capitolo previdenziale, per avere una flessibilità di accesso alla pensione tra i 62 e i 63 anni e per prevedere una pensione di garanzia per i giovani.

Abbiamo, poi, confermato che il reddito di cittadinanza è uno strumento utilissimo per il contrasto alla povertà e, dunque, che va migliorato, ma non messo in discussione.

Abbiamo, infine, chiesto che quelli della lotta alla precarietà del lavoro e dell'azzeramento degli infortuni sul lavoro diventino obiettivi prioritari del Governo. Su alcuni di questi temi abbiamo registrato punti di condivisione con la Lega.

Crediamo che da questi confronti con i partiti possa scaturire una spinta, affinché il Governo dia una soluzione alle priorità da noi indicate.

Roma, 17 maggio 2022