PREVIDENZA  - PierPaolo Bombardieri
Bombardieri: Finalmente si apre il cantiere sulla riforma della legge Fornero
bombardierinostra20122021.jpg
20/12/2021  | Previdenza.  

 

 

«Nell'incontro odierno si è deciso con il Governo di aprire finalmente il cantiere per discutere di una riforma della legge Fornero".

 

E' quanto ha dichiarato il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, al termine dell'incontro svoltosi questo pomeriggio a Palazzo Chigi sul tema pensioni con il Premier Mario Draghi e con i Ministri Franco, Orlando e Brunetta.

 

"Abbiamo consegnato al Presidente del Consiglio e ai ministri la piattaforma unitaria che avevamo già inviato mesi or sono. Ci saranno, dunque, tre confronti: uno sulla flessibilità in uscita, un altro sulla previdenza per i giovani e per le donne e un terzo sulla previdenza complementare. Abbiamo concordato un metodo - ha precisato il leader della Uil - e domattina ci sarà inviato un calendario degli incontri che partiranno subito dopo le vacanze natalizie. Abbiamo, poi, ribadito le nostre posizioni unitarie in materia di delocalizzazioni, su cui la risposta è ancora debole, e sulla sicurezza sul lavoro. Dopo le tragedie degli ultimi giorni, infatti, abbiamo chiesto al Governo di affrontare nuovamente la questione perché, probabilmente, le decisioni che abbiamo concordato - ha concluso Bombardieri - hanno bisogno di continuità e di ulteriori interventi».
 

 

 

Roma, 20 dicembre 2021