MANIFESTAZIONE CGIL CISL UIL  - Emanuele RONZONI
Ronzoni: Difendere la democrazia, la libertà e i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori
16 ottobre Manifestazione Cgil Cisl Uil
cgilcisluil_large4a.jpg
10/10/2021  Sindacato.

“Cgil, Cisl e Uil organizzeranno sabato 16 ottobre, a Roma, una grande manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia”. Lo affermano i segretari generali delle tre Confederazioni sindacali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri.

“L’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil - aggiungono i tre leader sindacali - è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia. Chiediamo che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di non nuocere sciogliendole per legge”.

“E’ il momento - concludono Landini, Sbarra e Bombardieri - di affermare e realizzare i principi e i valori della nostra Costituzione. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini e le forze sane e democratiche del Paese a mobilitarsi e a scendere in piazza sabato prossimo”.