RESPONSABILITA' D'IMPRESA  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: bene Orlando su normativa relativa alla responsabilitą sociale di impresa
Respondabilita_impresa.jpg
05/08/2021  Sindacato.

Accogliamo con favore le dichiarazioni del Ministro Orlando, nel corso del Question Time, sulla volontą di procedere a una normativa relativa alla responsabilitą sociale di impresa.
Avevamo sollevato la questione gią lo scorso mese di marzo, in occasione dell'approvazione da parte del Parlamento Europeo della proposta di "Due Diligence", relativa al dovere di vigilanza delle multinazionali. Proposta per la quale ci siamo battuti per anni insieme al Sindacato Europeo.

Oggi pił che mai, di fronte agli episodi di licenziamento come quelli di queste ultime settimane, č necessaria una normativa all'avanguardia che contrasti lo strapotere delle multinazionali e obblighi al rispetto degli standard sociali e ambientali.

Siamo consapevoli della necessitą di un intervento anche di carattere sovranazionale e di una Direttiva europea che responsabilizzi le imprese e tuteli i diritti dei lavoratori.

Roma, 5 agosto 2021