CONFRONTO CON GOVERNO  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: tolto dal Dl Semplificazioni il riferimento alle gare al massimo ribasso
Bombardieri-Chigi.jpg
27/05/2021  Sindacato.

L'incontro tra Governo e sindacati sul decreto Semplificazioni è andato bene. Ad affermarlo il Segretario Generale Uil, PierPaolo Bombardieri, a margine del confronto con il Presidente del Consiglio, Mario Draghi che si è tenuto oggi a Palazzo Chigi.

Dal Decreto – prosegue il leader UIL – è stato tolto qualsiasi riferimento alle gare al massimo ribasso ed è stata registrata un’apertura a discutere rispetto al famoso 40% e di quali elementi qualitativi aiutano a rafforzare la sicurezza e la tutela della legalità.

C’è, inoltre, l’impegno ad una riduzione delle stazioni appaltanti su cui faremo le nostre verifiche.

Al tavolo si è discusso anche della Governance del PNRR e il governo - ha sottolineato il segretario - ha inserito, come previsto dall'accordo sottoscritto con Bruxelles sul Recovery, la partecipazione delle parti sociali.

Attendiamo adesso - ha concluso Bombardieri - ulteriori confronti per articolare meglio i dati tecnici che usciranno dal decreto.

Roma, 27 maggio 2021