SICUREZZA SUL LAVORO  - UIL
“Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro”. Assemblee con i lavoratori
MortiLavoro.jpg
19/05/2021  Salute.

Domani, 20 Maggio 2021, Cgil e Cisl Uil svolgeranno in tutta Italia assemblee con le lavoratrici e i lavoratori per discutere della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Quella degli incidenti e dei morti sul lavoro è un'emergenza nazionale.

Il segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, parteciperà all'assemblea unitaria che si terrà alle ore 10 nello stabilimento Leonardo Pomigliano d'Arco in provincia di Napoli.

Domenico Proietti, Segretario confederale UIL, alle ore 10, sarà all'assemblea unitaria presso l'ASL Roma 1.

Emanuele Ronzoni, Segretario organizzativo UIL, parteciperà alle ore 8 all'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della Maserati di Modena.

Ivana Veronese, Segretaria confederale UIL, alle 10, parteciperà all'assemblea unitaria presso la Osram di Treviso.

Tiziana Bocchi, Segretaria confederale UIL, alle 15:30, parteciperà in video conferenza all'assemblea unitaria del settore call center a Milano.

Per la UIL è indispensabile arrivare alla definizione di un Patto per la Sicurezza e attivare una Cabina di Regia permanente alla Presidenza del Consiglio dei Ministri tra Governo e Parti Sociali per monitorare e agire INSIEME.

Dobbiamo fermare questa strage: ORA!

Zero Morti sul Lavoro.

Roma, 19 maggio 2021