ASSEGNO UNICO  - Domenico PROIETTI
AssegnoUnico1_large.jpg
14/05/2021  CGIL_CISL_UIL.

COMUNICATO STAMPA UNITARIO CGIL, CISL, UIL

"Siamo favorevoli all'introduzione dell'Assegno Unico anche per il principio di universalità sul quale si basa, e riteniamo che il calo demografico debba essere affrontato con una strategia integrata che preveda anche il potenziamento del sistema di servizi e misure volte a sostegno dei minori, della genitorialità e della conciliazione tra responsabilità familiari e attività lavorativa". È quanto dichiarano in un comunicato unitario i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil Rossana Dettori, Andrea Cuccello e Domenico Proietti.

"Nel confronto richiesto al Governo sulla definizione dei provvedimenti attuativi - proseguono i dirigenti sindacali - dovranno essere oggetto di attenta valutazione eventuali forme graduali di introduzione dell'Assegno Unico e Universale per l'anno in corso, che - sottolineano in conclusione - non debbono essere escludenti per alcune categorie di beneficiari e che debbono invece costituire una solida base sulla quale costruire la futura misura a regime".

Roma, 14 Maggio 2021