LAVORO  - PierPaolo BOMBARDIERI
Il 3/12 su Raidue, i leader Cgil, Cisl, Uil sulla Giornata Internazionale delle Persone con disabilità
Disabilità1_large.jpg
01/12/2020  Sindacato.

Giovedì 3 dicembre alle ore 23,00 su Raidue andrà in onda uno speciale di "O ANCHE NO Il Lavoro è di tutti", in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità, proclamata dall'ONU nel 1981.

L'obiettivo della trasmissione è parlare del lavoro per tutti e di tutti. Ospiti della serata saranno anche Maurizio Landini (CGIL), Annamaria Furlan (CISL), Pierpaolo Bombardieri (UIL) .

Un miglioramento del sistema sociale italiano non può tollerare una società divisa in due, i forti e i deboli, nella quale la disoccupazione rappresenta la forma odiosa di emarginazione e in particolar modo ciò vale per le persone con disabilità.

Infatti solo il 31,3% di loro risulta occupato. Questa è una questione che riguarda anche l'Europa, perciò concluderà la serata Luca Visentini, Segretario Generale della CES, Confederazione Europea dei Sindacati.

Nella trasmissione si alterneranno musica (cantanti in studio e in collegamento), divertimento (momenti di comicità e di satira) e riflessione (storie e testimonianze di protagonisti).