VERTENZA CUKI  - PierPaolo Bombardieri
Bombardieri e Pirani (Uiltec) al fianco dei lavoratori della Cuki.
cuki_31072020.jpeg
31/07/2020  | Sindacato.  

 

 

DICHIARAZIONE DI PIERPAOLO BOMBARDIERI SEGRETARIO GENERALE UIL
E DI PAOLO PIRANI SEGRETARIO GENERALE UILTEC
 
 
Il Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, si è recato a Pontinia, dove ha sede uno degli stabilimenti della Cuki. I lavoratori di quel sito sono in sciopero ad oltranza dal 23 luglio scorso per rivendicare migliori condizioni lavorative.
 
“Questi operai stanno protestando – hanno dichiarato il Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, e il Segretario generale della Uiltec, Paolo Pirani – per rivendicare condizioni di lavoro più dignitose e sopportabili. Noi siamo al loro fianco per sostenerli in questa battaglia e perché si possa riprendere, al più presto, la produzione nel rispetto dei diritti e delle tutele previste dai contratti”.
 
“Ho voluto portare personalmente la mia solidarietà e quella dell’Organizzazione - ha sottolineato Bombardieri - a questi lavoratori che sono in lotta per vedere riconosciuto il diritto alla dignità del lavoro. Sollecitiamo le Istituzioni preposte a intervenire affinché si riattivi un tavolo di confronto con l’azienda e si individuino le soluzioni per garantire la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori. Nella nostra nuova idea di Paese – ha concluso il leader della Uil -la sicurezza e la vita vengono prima di tutto ”.