SURE  - Ivana VERONESE
Veronese: rendere spendibili queste risorse per proteggere posti di lavoro
occupazione9_large.jpg
15/07/2020  | Occupazione.  

 

 

 

Si è svolto oggi un Webinar organizzato dalla Uil sul nuovo strumento europeo di contrasto alla disoccupazione nell’attuale situazione emergenziale denominato SURE.

Insieme alla Segretaria Confederale Ivana Veronese ne hanno discusso, oggi, la sottosegretaria al Lavoro Francesca Puglisi ed il Segretario Generale della CES, Luca Visentini.

Cento miliardi di euro sono le risorse messe a disposizione dall’Europa per questo strumento di cui all’Italia dovrebbero andare circa 20 miliardi di euro.

Come Uil sollecitiamo il Governo ad attivare tutte le procedure per rendere spendibili il più rapidamente possibile queste risorse che sono fondamentali per proteggere i posti di lavoro messi fortemente a rischio dall’emergenza sanitaria.

Per il nostro Paese queste risorse sono essenziali per garantire la continuità degli ammortizzatori sociali almeno sino alla fine dell’anno, per assicurare il reddito a milioni di lavoratori e lavoratrici e per accompagnare le imprese nella difficile fase di uscita dalla crisi.
 

 

 

Roma 15/07/2020