AMMORTIZZATORI SOCIALI  - PierPaolo Bombardieri
Bombadieri: Non c定 bisogno di commissione di esperti. Parti sociali tengono in piedi il sistema
Pierpaolo-Bombardieri.jpg
12/07/2020  | Sindacato.

Siamo in una situazione emergenziale, per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali: procedure lente, ritardi dell段nps, fondo artigiani e somministrati che attendono per settimane di ricevere i soldi dal Ministero per poter pagare. Ancora non sappiamo quando il Governo si decider a chiedere lo SURE.

Dobbiamo, in questa fase, impegnarci tutti per superare queste difficolt.

E, allora, non ci sembra proprio ci fosse bisogno dell弾nnesima commissione di esperti, che dovrebbero studiare il nuovo sistema di ammortizzatori. Costoro, peraltro leggiamo, 殿scolteranno le parti sociali.
Il sindacato sa bene cosa serve alle lavoratrici e ai lavoratori, tanto pi perch sono loro, assieme alle aziende, a metterci le risorse economiche che tengono in piedi il sistema.

Poi, passata l弾mergenza, occorrer fare una manutenzione agli attuali ammortizzatori, coprire chi ne privo, collegarli sempre pi con le politiche attive e della formazione.