DEF  - PierPaolo Bombardieri
Audizione UIL in videoconferenza presso le commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato
Audizione_commissioni_Def.jpg
28/04/2020  | Sindacato.

Le misure del Documento di Economia e Finanza relative alle Pubbliche Amministrazioni e al personale dipendente

Il Documento di Economia e Finanza 2020 nasce come reazione alla grande crisi sanitaria ed economica che il nostro Paese sta affrontando e se da una parte si configura come un importante intervento per fronteggiare la grave situazione attuale, dall’altra prova a gettare le basi sulle quali fondare il rilancio della nostra economia.

Il quadro programmatico dei prossimi interventi, risulta, però ancora poco chiaro e molte misure sono accennante solo per titoli. Comprendiamo la necessità dettata dalle contingenze che impongono ancora “una navigazione a vista”, riteniamo comunque che importanti impegni siano stati presi dal Governo, ma riteniamo, altresì, che sarà necessario prenderne altri.

L’impegno economico assunto è sicuramente importante ed ora sarà necessario muovere i passi nella giusta direzione. Innanzitutto, per contrastare con fermezza l’aumento del tasso di disoccupazione, previsto all11,6%. Serviranno quindi investimenti mirati ...

1) Confronto con il Governo. Bombardieri: senza risposte precise sarà sciopero generale <br/> 2) Previdenza. Proietti: inserire gli interventi richiesti dalla UIL nella Legge di bilancio <br/> 3) ExIlva. Uilm: tutto tace da parte del Governo e dall´azienda
29/10/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL

3) ExIlva. Uilm: tutto tace da parte del Governo e dall´azienda