RINNOVO RSU  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: risultato strabiliante nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Leonardo di Grottaglie
barbagallo_11a.jpg
22/05/2020  Sindacato.

DICHIARAZIONE DI CARMELO BARBAGALLO, SEGRETARIO GENERALE UIL

Il risultato ottenuto dalle liste della Uilm nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu nello stabilimento aerostrutture della Leonardo di Grottaglie è strabiliante. Siamo di fronte a un’affermazione schiacciante, con il 64% dei voti espressi dal 97% dei circa 1300 lavoratori di quella realtà. Una vittoria tanto più significativa perché maturata in un contesto difficilissimo, dominato dalle preoccupazioni per la pandemia. Questa consultazione è stata un vero e proprio evento e ha assunto anche un grande valore simbolico: una splendida testimonianza di democrazia e di volontà di partecipazione alla ripresa del proprio territorio e del Paese, nel rispetto delle condizioni di sicurezza. Faccio le congratulazioni, mie personali e di tutta l’Organizzazione, ai dirigenti nazionali e territoriali della Uilm e, in particolare, ai nostri delegati, ringraziando, di cuore, tutti i lavoratori dello stabilimento di Grottaglie. La Uil è al loro fianco ed è vicina a tutti i lavoratori e pensionati del nostro Paese per avviare, insieme, il percorso per la ripresa e per lo sviluppo.

Roma, 22 maggio 2020