DECRETO RILANCIO  - Tiziana BOCCHI
Bocchi: “Importante che i settori della ristorazione e della balneazione ripartano”
decretorilancio.jpg
13/05/2020  | Economia.  

 

 

Si è svolta ieri sera una videoconferenza tra il ministro Patuanelli e le parti sociali in merito alla ripresa dell’attività nei settori della ristorazione e della balneazione. Presenti per la Uil, il Segretario generale aggiunto, Pierpaolo Bombardieri, e la Segretaria confederale, Tiziana Bocchi.  

 

“Il Ministro - ha dichiarato Bocchi al termine dell’incontro - ci ha illustrato alcune linee guida in materia, elaborate dall’Inail e dall’Istituto Superiore di Sanità. Si tratta, al momento, solo di indicazioni che, tuttavia, nell’ipotesi in cui fossero adottate, riteniamo debbano avere un valore prescrittivo. Per noi - ha sottolineato la sindacalista della Uil - è comunque fondamentale mantenere come punto di riferimento il Protocollo del 24 aprile.  

 

“È importante che il settore riparta, per ridare fiato alle imprese e per garantire l’occupazione, ma il tutto deve avvenire in assoluta sicurezza. In particolare, nella realtà della ristorazione, il distanziamento sociale è una forma di investimento in termini di prevenzione anticontagio. Per dare concretezza a queste indicazioni - ha concluso Bocchi - abbiamo chiesto che vi siano incontri specifici con i sindacati di categoria, che ben conoscono il contesto e sanno come sia possibile gestirlo per una ripresa in sicurezza”.

 

  

Roma, 13 maggio 2020

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!