CORONAVIRUS - PUBBLICO IMPIEGO  - Antonio FOCCILLO
Foccillo: garantire a tutti i lavoratori del pubblico impiego di poter lavorare con sicurezza
foccillo1.jpg
24/02/2020  | Pubblico_Impiego.

“È necessario garantire a tutti i lavoratori del pubblico impiego di poter lavorare con sicurezza. È quanto affermato dal Segretario confederale della UIL, Antonio Foccillo, al termine del tavolo di confronto tra Cgil Cisl e Uil e il Ministro della Funzione Pubblica, Fabiana Dadone, per definire tempestivamente i necessari provvedimenti per i lavoratori del settore pubblico delle aree coinvolte dall’emergenza del coronavirus. Il Ministro ha assicurato che si sta procedendo a una direttiva, d’intesa con il Ministero della Salute, come richiesto dai sindacati, per rendere omogenei i comportamenti nelle amministrazioni pubbliche coinvolte.

A tale fine – ha continuato Foccillo - occorre istituire una cabina di regia per assicurare omogeneità negli interventi a favore e tutela dei lavoratori pubblici. Il Ministero si è impegnato, inoltre, a realizzare una norma primaria per garantire ai dipendenti pubblici la tutela della parte economica e per modificare la norma che prevede il pagamento della malattia per quei lavoratori assenti a causa dei provvedimenti predisposti dalle autorità locali legati all’emergenza determinata dal coronavirus”.

1) Cura Italia: Barbagallo, ok Abi su anticipo Cig, pronti a accordo. Veronese, attenzione per lavoratori disoccupati<br>2) Alitalia: UilTrasporti, lavorare per compagnia bandiera non per vettore marginale<br>3) Coronavirus: Mantegazza, premi a lavoratori aziende alimentari, avanti così
27/03/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL

3) Coronavirus: Mantegazza, premi a lavoratori aziende alimentari, avanti così