INDUSTRIA  - Tiziana BOCCHI
Bocchi: servono piano di investimenti infrastrutturali e riduzione tasse a lavoratori dipendenti
IndustriaInvestimenti.jpg
21/02/2020  | Economia.

I dati su ordinativi e fatturato sono una conferma dei timori che come UIL più volte abbiamo espresso nei momenti di confronto politico con l’esecutivo. La nostra economia, ormai eccessivamente dipendente dall'export, rischia di non poter reggere il rallentamento dell'economia mondiale soprattutto se questo rallentamento avviene in un momento di delicatissima transizione energetica e tecnologica.

Occorrono misure extra ordinarie sulla domanda interna da far crescere con un ambizioso piano di investimenti infrastrutturali e un intervento fiscale che detassi i redditi da lavoro e premi gli investimenti privati in innovazione tecnologica e accrescimento delle competenze dei lavoratori e delle lavoratrici.

Sono mesi che come Uil assistiamo al susseguirsi di confronti sulle diverse crisi aziendali senza che a queste sia mai data una soluzione strategica e d'insieme.

1) Cura Italia: Barbagallo, ok Abi su anticipo Cig, pronti a accordo. Veronese, attenzione per lavoratori disoccupati<br>2) Alitalia: UilTrasporti, lavorare per compagnia bandiera non per vettore marginale<br>3) Coronavirus: Mantegazza, premi a lavoratori aziende alimentari, avanti così
27/03/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL

3) Coronavirus: Mantegazza, premi a lavoratori aziende alimentari, avanti così

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!