MORTI SUL LAVORO  - Silvana ROSETO
Roseto: “Stillicidio inaccettabile”
Presto un accordo con le Parti sociali su Qualificazione delle imprese e Vigilanza
morti_sul_lavoro_Big.jpg
18/02/2020  | Salute.

Ancora cantieri edili scenario di tragici infortuni mortali sul lavoro. È uno stillicidio inaccettabile: ieri ha perso la vita un settantacinquenne, oggi un operaio di 65 anni. Quello che colpisce di queste ultime due tragedie è sicuramente l’età dei lavoratori deceduti.

La Uil si unisce al cordoglio per le famiglie e chiede ancora, a gran voce, che i tavoli aperti dalla Ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, arrivino presto ad un accordo con le Parti sociali, in modo particolare sul tema della Qualificazione delle Imprese e sulla Vigilanza, con soluzioni definitive e congrue, affinché il mondo degli appalti e della cantieristica non sia più segnato da questi eventi luttuosi.

18 febbraio 2020

1) Cura Italia: Barbagallo, ok Abi su anticipo Cig, pronti a accordo. Veronese, attenzione per lavoratori disoccupati<br>2) Alitalia: UilTrasporti, lavorare per compagnia bandiera non per vettore marginale<br>3) Coronavirus: Mantegazza, premi a lavoratori aziende alimentari, avanti così
27/03/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL

3) Coronavirus: Mantegazza, premi a lavoratori aziende alimentari, avanti così