AMMORTIZZATORI SOCIALI  - Ivana VERONESE
Cgil Cisl Uil: garantire risorse per CIGS
cgilcisluil_large2.jpg
31/01/2020  Occupazione.

Incontro con il nuovo Direttore generale della Direzione Generale degli ammortizzatori sociali e della formazione del MlePS.

Le Organizzazioni sindacali nazionali di CGIL, CISL e UIL hanno incontrato oggi il nuovo Direttore generale della Direzione Generale degli ammortizzatori sociali e della formazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dott.ssa Agnese De Luca, a seguito di una richiesta accolta in tempi strettissimi.

Abbiamo apprezzato la disponibilità a tenere aperto il confronto nel solco e nelle modalità che fino ad ora hanno caratterizzato positivamente i rapporti tra la Direzione generale e le OO.SS. Confederali.

Al termine dell’incontro abbiamo rappresentato la necessità e l’urgenza che siano garantite le risorse di copertura alle misure di CIGS per le cessate attività, per le aziende di rilevanza strategica e per le aziende legate alle aree di crisi complessa, che ad oggi ancora non sembrano essere certe.

L’incontro si è chiuso con la disponibilità per un nuovo appuntamento in tempi brevi.

Roma 31 gennaio 2020