RAPPRESENTANZA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: cresce la fiducia nei sindacati, un risultato che conferma l’impegno della UIL
Top_30012020BIS.jpg
30/01/2020  Sindacato.

Il Rapporto Italia 2020 dell’Eurispes riserva un passaggio all’andamento della fiducia degli italiani nelle Istituzioni: per i Sindacati si è passati dal 17,2 del 2012, il peggior dato dell’ultimo decennio, al 46,4% del 2019. Un risultato importante che ci conforta circa lefficacia della nostra azione sindacale, fondata esclusivamente sul merito delle nostre proposte e delle nostre rivendicazioni.

Peraltro, la Uil aveva già avuto un concreto riscontro di questo trend positivo, avendo registrato, negli ultimi anni, una costante crescita sia dei propri iscritti sia dei consensi ottenuti in occasione delle elezioni delle Rsu. L’esito di questa ricerca, messa in campo da un Istituto prestigioso come l’Eurispes, è un ulteriore sprone a proseguire instancabilmente nel nostro impegno a difesa dei diritti e degli interessi dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani in cerca di lavoro, nella prospettiva della crescita del Paese.

Roma, 30 gennaio 2020