DON’T GIG UP  - Ivana VERONESE
21 gennaio al CNEL Conferenza finale del progetto sui lavoratori della GIG Economy
dont_gig_up_large.jpg
16/01/2020  Occupazione.

Il 21 gennaio, presso il CNEL, si terrà la conferenza finale del progetto “Don’t GIG up! Estendere la protezione sociale ai lavoratori della GIG economy”, coordinato dalla Fondazione Giacomo Brodolini e realizzato con il supporto di una rete di centri di ricerca e sindacati di Italia, Francia, Germania, Polonia, Spagna e Svezia, tra cui la UIL.

La conferenza si articolerà, a partire dalle ore 10:00, in quattro tavole rotonde principali dove verranno evidenziati i risultati del progetto e, in particolare, le raccomandazioni politiche prodotte dal partenariato.

Il tema della tutela e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori delle cosiddette “piattaforme” è di stringente attualità non solo nel nostro Paese, ma in tutta Europa.

A discuterne, tra gli altri, ci saranno Luca Visentini (Segretario Generale Confederazione Europea dei Sindacati) e la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo (in attesa di conferma). Per maggiori informazioni sull’evento e sulle attività del progetto si rimanda al sito: www.dontgigup.eu .

Roma, 17/01/2020