ALESSANDRIA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: una tragedia che ci addolora.
Cordoglio per le famiglie e solidarietà al Corpo dei VVFF
Tragedia_VVFF.jpg
05/11/2019  | Sindacato.

La tragedia di Alessandria ci addolora e ci lascia sgomenti: confidiamo nell’operato della magistratura per far luce, al più presto, su quanto accaduto e sulle responsabilità o colpe. Se fosse confermata l’ipotesi del dolo, ci troveremmo di fronte a un atto di vigliaccheria nei confronti di uomini che, indifesi, recano la loro opera di soccorso.

Ci stringiamo in rispettoso silenzio al fianco dei familiari delle vittime ed esprimiamo la nostra sincera solidarietà al Corpo dei Vigili del Fuoco. Per questi lavoratori non bastano più le parole di vicinanza e di simpatia espresse dalla collettività, né quelle di cordoglio quando accadono vicende drammatiche. Proprio per la particolarità del lavoro che svolgono per la sicurezza di noi tutti, meritano rispetto concreto, maggiori diritti e più tutele.

Roma, 5 novembre 2019

1) Scuola. Incontro tra sindacati e Governo per la ripartenza a settembre. UIL: serve un piano strategico e un provvedimento legislativo ad hoc <br/> 2) ArcelorMittal. Palombella: ci auguriamo che la società abbia un vero piano strategico di sviluppo
04/06/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL