PUBBLICO IMPIEGO  - Antonio FOCCILLO
Positivo il breve confronto con Dadone. Annunciati tavoli tecnici sulla parte normativa
PubblicoImpiego_Li.jpg
30/10/2019  | Pubblico_Impiego.

La mobilitazione dei sindacati di categoria ha ottenuto un primo risultato: nel corso del presidio presso Palazzo Vidoni e in seguito alla riunione degli attivi unitari di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa, di questa mattina, la Ministra della Funziona Pubblica, Fabiana Dadone ha scelto di riceverci per un breve confronto.

Nel corso dell’incontro abbiamo brevemente esposto alla Ministra i problemi e le priorità del pubblico impiego: il rinnovo dei contratti, con solide e adeguate risorse, il riordino degli ordinamenti professionali, turn over generazionale con piani straordinari per far fronte alla progressiva riduzione del personale che si verificherà nei prossimi anni, la stabilizzazione dei precari, la valorizzazione del lavoro pubblico.

La Ministra ci ha dimostrato disponibilità ad avviare dei tavoli tecnici per discutere e valutare insieme tutta la parte normativa.

Non ci sono ancora date definite per i tavoli tecnici ma riteniamo positivo questo breve confronto per la sensibilità e disponibilità della Ministra ad affrontare i problemi che attanagliano la pubblica amministrazione italiana, le sue lavoratrici e i suoi lavoratori.

1) Scuola. Incontro tra sindacati e Governo per la ripartenza a settembre. UIL: serve un piano strategico e un provvedimento legislativo ad hoc <br/> 2) ArcelorMittal. Palombella: ci auguriamo che la societą abbia un vero piano strategico di sviluppo
04/06/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL