INCIDENTI  - Silvana ROSETO
Roseto: in poche ore tre incidenti mortali nel settore agricolo
Sicurezza e salute sul lavoro devono essere tematiche da discutere in tavoli di confronto
incidenti_lavoro_agricolo.jpg
29/10/2019  | Salute.

Solo nelle ultime ore dobbiamo registrare la perdita di tre operai agricoli a causa del ribaltamento del mezzo sul quale stavano lavorando. Roma, Treviso e Benevento le province dei tre infortuni mortali. Secondo OpenData Inail ad agosto gli infortuni mortali registrati in agricoltura fino a quel momento sono stati 87: conti alla mano, la media è di un decesso ogni tre giorni.

La Uil esprime il suo cordoglio alle famiglie così duramente colpite dal lutto per la perdita dei loro congiunti e confida che presto tematiche importanti come la sicurezza e la salute sul lavoro siano materia attiva in tavoli di confronto col Governo propositivi, decisivi e risolutivi.

Roma, 29 ottobre 2019

1) Scuola. Incontro tra sindacati e Governo per la ripartenza a settembre. UIL: serve un piano strategico e un provvedimento legislativo ad hoc <br/> 2) ArcelorMittal. Palombella: ci auguriamo che la societą abbia un vero piano strategico di sviluppo
04/06/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL