SALUTE  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: necessaria Legge sulla non autosufficienza per affermare il diritto universale della salute
news_111019.jpg
11/10/2019  | Salute.

I Sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil hanno incontrato oggi pomeriggio il Ministro della Salute Roberto Speranza sulle risorse da destinare alla sanità e per sollecitare la definizione di una legge nazionale sulla non autosufficienza, in previsione della prossima legge di bilancio.

I Sindacati hanno ribadito la richiesta di abolire fin da subito i superticket e hanno apprezzato la disponibilità del Ministro ad avviare un percorso di confronto continuo sui temi che riguardano milioni di pensionati e di persone anziane.

Per il Segretario generale della UIL, Carmelo Barbagallo, è necessario continuare lungo questo percorso di dialogo per la definizione di una legge sulla non autosufficienza, per affermare un diritto universale che è quello della salute pubblica nel nostro Paese. Vergognoso e iniquo il superticket che, per la UIL, deve essere abolito.

Roma, 11 ottobre 2019

1) Scuola. Incontro tra sindacati e Governo per la ripartenza a settembre. UIL: serve un piano strategico e un provvedimento legislativo ad hoc <br/> 2) ArcelorMittal. Palombella: ci auguriamo che la societą abbia un vero piano strategico di sviluppo
04/06/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL