LA UIL COMPIE 66 ANNI  - Carmelo Barbagallo
Consegnata a Barbagallo una targa ricordo
'La giornata della donna non solo una festa, ma un impegno per superare le differenze'
Barbagallo_Palermo_040316.jpg
05/03/2016  Sindacato.

La Uil compie 66 anni. A Palermo, un'iniziativa organizzata dalla Uiltec festeggia la ricorrenza e, contemporaneamente, con qualche giorno di anticipo, anche la Giornata internazionale della donna. Per l'occasione, al Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, stata consegnata una targa ricordo.

" una giornata importante per noi - ha commentato Barbagallo - anche perch la Uil dimostra di portare molto bene i suoi anni! Vogliamo continuare il percorso iniziato a Bellaria di rinnovamento del Sindacato per essere pi presenti sul territorio, per un Sindacato a rete pi vicino al mondo del lavoro piuttosto che ai Palazzi. Vogliamo snellire la burocrazia e cercare di conquistare, giorno dopo giorno, ci che serve ai lavoratori, ai giovani, ai pensionati".

Il Segretario della Uil intervenuto, poi, anche sulla Giornata della donna: "L'8 marzo - ha detto - non pu essere solo una festa. Nei momenti di crisi mondiale, come quello che stiamo attraversando, a pagare il prezzo pi alto sono sempre le donne, oltre ai bambini e agli anziani. Quindi, altro che festeggiare: bisogna impegnarsi di pi per superare le differenze che, anche a parit di lavoro e anche dal punto di vista salariale, possono ancora esistere tra uomini e donne. Questo deve essere il nostro impegno che rinnoviamo oggi - ha concluso Barbagallo - nella particolare circostanza del compleanno della nostra Uil".

Palermo, 5 marzo 2016