LAVORO  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: “Non avvalersi della competenza dei Navigator è ingiusto e miope”
“Il Governo non sia evasivo: riconvochi subito il tavolo”
bombardierinostra5_Imagoeconomica_1657352.jpg
23/03/2022  Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, ha inviato una lettera ai ministri Brunetta e Orlando per chiedere, nuovamente, un incontro urgente in merito alla vertenza Navigator.

"È inaccettabile - ha dichiarato il leader della Uil - che sia tutto fermo all'incontro dello scorso 17 febbraio: da quel momento, stiamo riscontrando solo una perdurante evasività, senza alcun impegno per la soluzione della questione. Questi lavoratori sono dotati di una professionalità preziosa per il sistema delle politiche attive del lavoro: non avvalersi della loro competenza - ha sottolineato Bombardieri - è ingiusto e miope. La stessa Conferenza Stato Regioni ha ribadito la centralità di un efficace sistema di servizi per l'impiego e ha richiamato la necessità di specifiche e polivalenti professionalità. Insomma, il Paese ha un'importante possibilità per dare continuità occupazionale a centinaia di giovani specializzati e, al contempo, per sviluppare e rilanciare il settore della riqualificazione e della formazione. In un momento così drammatico - ha concluso Bombardieri - non sprechiamo un'occasione di futuro".

Roma, 23 marzo 2022