SINDACATO  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: “La Uil aderisce e partecipa alla manifestazione per la pace a Firenze”
bombardieri12_Imagoeconomica_1674483.jpg
09/03/2022  Sindacato.

La Uil aderisce e partecipa alla manifestazione per la pace che si svolgerà sabato 12 marzo a Firenze per chiedere il cessate il fuoco in Ucraina e la fine della guerra.

"La Uil - ha detto il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri - sarà ovunque si chiede e si pretende la pace. La Russia ha aggredito un paese libero e sta provocando una strage di innocenti e l'esodo di milioni di civili. Noi vogliamo essere accanto al Sindacato, alle lavoratrici e ai lavoratori ucraini e, come Uil, stiamo dando il nostro piccolo sostegno umanitario, inviando, a più riprese, camion con generi di prima necessità e materiale sanitario. Un modo pratico e concreto - ha precisato Bombardieri - per dare risposte immediate a chi ha bisogno di assistenza. Noi continuiamo a sostenere che la pace debba essere costruita con gli aiuti e non solo con le parole e che debba essere la pace a determinare le scelte economiche e non viceversa. Sulla base di questi principi - ha concluso il leader della Uil - siamo in piazza per manifestare solidarietà al popolo ucraino e per chiedere, con forza, alle Istituzioni europee e sovranazionali di impegnarsi, senza tregua, sul fronte diplomatico per far cessare la guerra, nella consapevolezza che la pace è un valore assoluto che va costruito con determinazione, senza "se" e senza "ma".

Roma, 9 marzo 2022