SINDACATO  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: sicurezza sul lavoro emergenza nazionale
SicurezzaLavoro_large.jpg
05/05/2021  Sindacato.

La questione della sicurezza sul lavoro deve essere affrontata alla stregua di un'emergenza nazionale. Non bastano pių gli strumenti ordinari. Dopo la tragedia di Luana, oggi siamo costretti a registrare l'ennesimo infortunio mortale e piangiamo la perdita di un altro operaio. Questo stillicidio non č degno di un Paese civile. Prevenzione e formazione devono diventare una strategia e una scelta politica, con pių risorse per mettere in sicurezza i processi produttivi e con pių ispettori, pių controlli e un coordinamento degli interventi. Chiederemo al Governo e a tutte le parti datoriali di avviare un percorso fondato su questi provvedimenti e su scelte concrete che abbiano come obiettivo zero morti sul lavoro.

Roma, 5 maggio 2021