GIUSTIZIA  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: apprezziamo le parole della Ministra Cartabia sulle linee programmatiche del suo dicastero
bombardieri3_new.jpg
16/03/2021  Sindacato.

Esprimiamo apprezzamento per le parole della Ministra Marta Cartabia nelle linee programmatiche del suo dicastero.

La ripresa del Paese sarą tanto pił solida quanto pił efficiente sarą la macchina della giustizia. E' impensabile attrarre investimenti dall'estero e stimolare la libera iniziativa se permane un sistema incagliato nelle lungaggini processuali, nei faldoni arretrati e nell'incertezza del diritto.

Rinsaldare il principio della presunzione di innocenza e rafforzare la funzione rieducativa della pena vuol dire, finalmente, ripristinare lo Stato di diritto.
Una giustizia fermamente garantista, con tempi ragionevoli, procedure snelle e non condizionata dal rumore mediatico rappresenta una buona notizia per il Paese, i cittadini e le imprese.

Roma, 16 marzo 2021