VACCINO  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: somministrazione della vaccinazione unica via per debellare definitivamente il virus
bombardieri14_NEW.jpg
01/02/2021  Sindacato.

L'unica via efficace per contrastare il COVID 19 è la somministrazione della vaccinazione, per cui è essenziale che la popolazione europea e mondiale si vaccini, per debellare definitivamente il virus.

L'Unione Europea sta facendo il possibile per assicurare il vaccino a tutti i cittadini UE, stipulando accordi con le varie case farmaceutiche. Tuttavia, è evidente che occorra uno sforzo maggiore: molte più dosi, per garantire la disponibilità dei vaccini a tutti.

Siamo d'accordo, dunque, con quanto proposto dal professor Francesco Vaia. Per la UIL, in questa fase storica così drammatica, è importante derogare alla normativa europea in materia di proprietà intellettuale e brevetti, così da forzare coloro che ne detengono la proprietà a concedere i diritti di utilizzo degli stessi a tutti i Paesi, perché è necessario autorizzare ogni Stato a produrre vaccini anti Covid19, per tutelare la salute dei propri cittadini, della popolazione mondiale e superare, in via definitiva, la pandemia.