LAVORO  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: la UIL a fianco dei lavoratori del Pubblico Impiego e dei Multiservizi che oggi rivendicano i loro diritti
bombardieri7_new.jpg
13/11/2020  Sindacato.

La Uil è al fianco dei lavoratori sia del pubblico impiego sia del settore multiservizi che oggi manifestano in tutto il Paese, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, per rivendicare i propri diritti contrattuali. Si tratta di lavoratori spesso in prima linea nell’assistere i cittadini in questa terribile fase della pandemia. Non ci si può limitare, dunque, a dispensare pacche sulle spalle ed encomi sperticati agli operatori sanitari o agli addetti alle pulizie che, insieme a tutti gli altri colleghi del pubblico impiego e dei multiservizi, sono al servizio dei cittadini e rivendicano sicurezza, lavoro e contratti. La rinascita del Paese passa, soprattutto, attraverso il concreto riconoscimento del valore del lavoro. Datori pubblici e datori privati, dunque, ne abbiano consapevolezza, rispettino quei diritti e sottoscrivano i contratti.

Roma, 13 novembre 2020