CORTE DEI CONTI  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: creare le condizioni per generare sviluppo
Il Leader UIL all’inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte dei Conti
BarbagalloNEW9_large.jpg
13/02/2020  Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha partecipato, questa mattina, alla cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte dei Conti. “Ho apprezzato le relazioni del Presidente e del Procuratore generale che - ha sottolineato Barbagallo - hanno messo l’accento su alcune disfunzioni del nostro Paese e sulla necessità di porvi rimedio per riprendere il cammino della crescita. A questo proposito - ha proseguito il leader della Uil - ho condiviso, in particolare, il richiamo alla necessità di accelerare i processi decisionali, di spendere effettivamente le risorse già stanziate, di dare una spinta agli investimenti pubblici, di favorire l’ingresso delle giovani generazioni nel mondo del lavoro, di razionalizzare la spesa riducendo gli sprechi, a cominciare dai costi ingiustificati delle società partecipate, spesso prive di dipendenti. Bisogna creare le condizioni per generare sviluppo, in una condizione di legalità e il Sindacato, come sempre - ha concluso Barbagallo - è disponibile a fare la propria parte e a dare il proprio contributo”.

Roma, 13 febbraio 2020