PREVIDENZA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: “serve chiarezza sulle risorse disponibili per un buon accordo sulle pensioni”
Prosegue il confronto tecnico al Ministero del Lavoro
TOP07022020.jpg
07/02/2020  | Previdenza.

Prosegue al ministero del lavoro il confronto tra il Governo e Cgil Cisl Uil sul capitolo previdenza. Oggi, all’ordine del giorno, la discussione sulle pensioni in essere. I sindacati hanno ribadito le loro rivendicazioni e, inoltre, hanno fatto alcune richieste metodologiche: “Che procedure adottiamo per arrivare a una conclusione positiva? - è stata la domanda, posta ai rappresentanti del Ministero, dal Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, presente all’incontro - bisogna capire quante sono le risorse disponibili e i tempi di attuazione. Noi continuiamo a ritenere che sia possibile sottoscrivere un buon accordo se strutturato su più Finanziarie, così come già accaduto in precedenti occasioni su altre questioni. Tornando al merito, poi - ha proseguito Barbagallo - bisogna ricordare che, con riferimento al tema delle pensioni in essere, occorre affrontare le questioni dell’indicizzazione, della modifica del paniere Istat per i pensionati, della riduzione delle tasse, dell’ampliamento della 14a mensilità, oltreché del varo di una legge sulla non autosufficienza. Su tutti questi aspetti - ha concluso Barbagallo - bisogna dare risposte chiare ai pensionati, così da arrivare alla verifica programmata per il prossimo mese di marzo con soluzioni definite”.

Roma, 7 febbraio 2020

1) Cura Italia: Barbagallo, ok Abi su anticipo Cig, pronti a accordo. Veronese, attenzione per lavoratori disoccupati<br>2) Alitalia: UilTrasporti, lavorare per compagnia bandiera non per vettore marginale<br>3) Coronavirus: Mantegazza, premi a lavoratori aziende alimentari, avanti così
27/03/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL

3) Coronavirus: Mantegazza, premi a lavoratori aziende alimentari, avanti così