GREEN CITY  - Silvana ROSETO
Roseto: puntare sulle green city per il benessere dei cittadini
green-economy-tree-big84.jpg
01/10/2018  | Ambiente.

Un pacchetto di quindici linee guida per la riconversione green delle città italiane: urbanistica, infrastrutture, aria, suolo, patrimonio edilizio, acqua, rifiuti, gas serra, energia, ecoinnovazione, cambiamenti climatici, governance presentato nel corso della prima Conferenza nazionale della Green City, organizzata dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile il 28 settembre a Bologna.

Un contributo per rilanciare nelle città le priorità della qualità ecologica, della sostenibilità, della resilienza, alla luce degli sviluppi della green economy e della circular economy. Un contributo al quale la UIL aderisce, convinta che puntare oggi sulle green city possa rappresentare una scelta importante non solo per il benessere dei cittadini e per attrarre anche in ambito urbano attività economiche, investimenti e ricerca, ma soprattutto per generare nuova e buona occupazione, in particolare per i giovani.

Roma, 01 ottobre 2018