CONTRATTI PUBBLICI  - Antonio FOCCILLO
Foccillo:«Falsa la bocciatura della Corte dei Conti ai rinnovi delle Funzioni Locali e della Sanità»
pubblicamministrazione_large.jpg
03/04/2018  | Sindacato.

Corrono voci in queste ore che sembrano annunciare la bocciatura da parte della Corte dei Conti dei rinnovi contrattuali delle Funzioni locali e della Sanità.

Nulla di più fantasioso, anche perché quest’ultimi non sono stati assolutamente ancora valutati dalla Corte dei Corti.

La realtà dei fatti è che, ad oggi, al vaglio della stessa Corte dei Conti si trova il testo dell’ipotesi di rinnovo del contratto dell’Istruzione e della Ricerca, che a giorni dovrebbe arrivare alla sottoscrizione definitiva.

Ancora una volta, purtroppo, non si esita a trovare occasione per puntare i riflettori contro i rinnovi contrattuali per screditare, tutt’altro che velatamente, le confederazioni firmatarie all’orizzonte delle vicine elezioni delle nuove RSU del pubblico impiego.

Ebbene chi lo fa, però, lo fa anche diffondendo notizie prive di alcun fondamento come questa che ci troviamo a commentare.

Non possiamo che opporci di fronte a chi cerca consenso esclusivamente discreditando gli altri, finendo poi, ancor peggio, col disinformare i lavoratori sulle loro sorti.

Roma, 3 aprile 2018