Manifestazione del 23 Novembre  - Alessandra MENELAO
Manifestazione Roma: i Centri di ascolto e la UILPA contro tutte le violenze
man-violenza-roma23112013-b.jpg
23/11/2013  | Sindacato.

Abbiamo sfidato la pioggia torrenziale!  Il forte maltempo, che si è abbattuto anche sulla capitale, ha reso estremamente difficile realizzare quanto programmato. Ma noi eravamo comunque lì, completamente zuppe ma felici di aver promosso una iniziativa di informazione e di sensibilizzazione sulla tematica della violenza di genere e sugli strumenti che il Sindacato mette a disposizione di tutte le donne per aiutarle ad affrontare, a denunciare, a uscire da storie terribili di violenza, sempre più spesso consumate tra le mura domestiche. Ringrazio, in particolare, il segretario confederale organizzativo Carmelo Barbagallo,  i colleghi e le colleghe della UILPA, e l’amica Maria Grazia Gramaglia segretaria Nazionale UILPA, la UIL WEBTV  e le categorie UILA, UILCA, UILCOM, UIL PENSIONATI e UIL TEMP, che assieme a noi hanno sfidato la pioggia ed il freddo per lanciare un messaggio così importante. La cosa che mi ha colpito è stata la presenza alla manifestazione di numerosi uominiciò significa chenelle coscienze maschili qualcosa, finalmente, sta cambiando.

>> Guarda il video