FLASH-MOB  - Alessandra MENELAO
La Uil dalla parte delle Donne: Assemblea e Flash-Mob domani a Catania
Flash-Mob09022024.jpg
08/02/2024  | Sindacato.

Finché ci sarà una donna minacciata in quanto donna, noi non avremo pace”. Con questo slogan la Uil manifesterà domani (venerdì 9) a Catania per esprimere rabbia e dolore, solidarietà e indignazione, dopo lo stupro della tredicenne il 30 gennaio a villa Bellini che ha fatto riemergere in tutta la sua tragicità il fenomeno della violenza sessuale ai danni delle donne. Spesso giovanissime.

In mattinata, a partire dalle 10, la responsabile nazionale dei Centri di Ascolto Uil “Mobbing & Stalking” Alessandra Menelao, le segretarie generali di Uil Sicilia e Uil Catania Luisella Lionti ed Enza Meli, la responsabile territoriale della Uil “Mobbing & Stalking” Agata Giuliano terranno un’assemblea al Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” con lavoratrici e lavoratori dell’ente lirico.

Alle 17, invece, partirà una fiaccolata da piazza Università che si concluderà a villa Bellini, dov’è previsto un flash-mob. Si esibiranno gli artisti Rita Botto, Nunziata de Francesco, Puccio Castrogiovanni, Gerardo Maida e Valerio Santi.

È stato invitato all’evento il sindaco, Enrico Trantino.

Catania Uil