LEGGE SULLA CONCORRENZA  - Domenico PROIETTI
Proietti: Abolire articolo 15 nel DdL concorrenza che impedirebbe sviluppo previdenza complementare
previdenza5_large.jpg
04/06/2015  | Previdenza.

L’articolo 15 del Disegno di Legge sulla concorrenza che introduce la portabilità del contributo datoriale, oggi prevista per i Fondi negoziali, alle altre forme di previdenza complementare non c’entra niente con la concorrenza.

Il sistema dei fondi pensione italiano, infatti, è plurale, libero e concorrente.

Il contributo datoriale è una scelta lungimirante della contrattazione voluta espressamente dalle parti datoriali e sindacali come incentivo alla previdenza complementare. La UIL ha chiesto, nel corso dell’audizione svoltasi oggi presso le Commissioni riunite Attività Produttive e Finanze della Camera, di abolire tale articolo che costituisce un pesante impedimento allo sviluppo della previdenza complementare con grave danno soprattutto dei giovani lavoratori.

Roma, 4 giugno 2015

<p> 1)Barbagallo, autonomia va bene se elimina le burocrazie. Inaccettabile se differenzia il sistema scolastico.  A Bologna, Uil assegna premio solidarietà </p>
<p> 2)Agroalimentare, presentata la piattaforma per il rinnovo del ccnl </p>
15/02/2019: News UIL. Le notizie della UIL

1)Barbagallo, autonomia va bene se elimina le burocrazie. Inaccettabile se differenzia il sistema scolastico. A Bologna, Uil assegna premio solidarietà

2)Agroalimentare, presentata la piattaforma per il rinnovo del ccnl

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!