PREVIDENZA COMPLEMENTARE  - Domenico PROIETTI

SEDE legale: Piazza Barberini, 52 - 00187 ROMA

SEDE operativa: Piazza Barberini, 52 - 00187 ROMA

GRUPPO ALITALIA ed Affini -  Personale Navigante Tecnico – NAVIGAZIONE AEREA

DESTINATARI: potenziali aderenti  circa 3.500 Piloti e Tecnici di Volo (CCNL 21.07.1989 per i piloti dipendenti da compagnie di navigazione aerea a partecipazione statale, integrato dai verbali d’accordo del 04.10.1996 e 01.07.1999), delle società del Gruppo Alitalia,

aperto ai lavoratori del personale di volo  delle aziende di cui all’art. 1  Legge 480/1988,tramite accordo di adesione, accettato dal CdA e sottoscritto da almeno una delle componenti firmatarie dell’accordo istitutivo di Previvolo

dipendenti: piloti e tecnici di volo, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, delle societàdel Gruppo Alitalia ed affini, non in prova

(circa 3.000  iscritti al Fondo)

ACCORDO ISTITUTIVO: firmato il 02.12.1997  (in base all’accordo 12.09.1997)  dalle Società del Gruppo ALITALIA; dalle Associazioni professionali: ANPAC, APPL, ATV; dalle oo.ss.: FILT-Cgil, FIT-Cisl ed UGLTRASPORTI; successiva partecipazione UILTRASPORTI-Uil

AUTORIZZATO: 27.10.2000

N.B.: La COVIP, ha autorizzato all’esercizio dell’attività , in data 01.10.2012, il nuovo fondo pensione FONDAEREO (FONDO PENSIONE COMPLEMENTARE NAVIGANTI DEL TRASPORTO AEREO - PILOTI E ASSISTENTI DI VOLO) - Sede Legale: Piazza Barberini,  52 - 00187 ROMA RM.

Gli iscritti mantengono l’anzianità maturata in PREVIVOLO.

Con atto notarile del 27.09.2012, a seguito delle deliberazioni delle Assemblee dei Delegati,svoltesi entrambe in sede straordinaria, il 31.05.2012, i fondi pensione PREVIVOLO eFONDAV si sono integrati ad ogni effetto di legge mediante la costituzione di FONDAEREO.

QUOTA D'ISCRIZIONE: € 5,16, a carico solo lavoratore iscritto; più € 5,16, a carico azienda, all’atto dell’adesione a Previvolo

CONTRIBUZIONI: in percentuali della retribuzione utile al computo del TFR annuo

• 2% a carico del lavoratore
  • 2% a carico dell'azienda

N.B. : ALIQUOTE DI CONTRIBUZIONE AL FONDO, con le particolarità stabilite per le società:

- a carico del Datore - a carico dell'iscritto -

Air Corporate 2% 2% Air Dolomiti 2% 2% Air One Spa 2% 2% AirOne City Liner Spa 2% 1% AirSp&a Srl 2% 2% Alitalia Express Spa in a.s. 6,64% 2% Alitalia S.P.A. in a.s. 7,28% 2% Alitalia Compagnia Aerea Italiana Spa 2% 2% Bizjet Aircraft & Helicopters Management Srl 2% 2% CAI First Spa 2% 2% CAI Second Spa 2% 2% Cargoitalia Spa 2% 2% Blom Compagnia Generale Ripreseaeree Spa 2% 2% Elilombarda Spa 2% 2% Eurofly Service Spa 2% 2% European Air-Crane Spa 2% 2% Inaer Helicopter Italia Spa (dal 1 marzo 2010 la società Helitalia incorporata da Inaer Helicopter Italia Spa) 2% 2% Laboratorio Tevere Srl 2% 2% Meridiana fly Spa (dal 28 febbraio 2010 la Meridiana Spa ha conferito il ramo d'azienda del trasporto aereo ad Eurofly Spa che ha modificato la propria denominazione sociale in Meridiana Fly Spa) 2% 2% Mistral Air 5,28% 2% Servizi Aerei 5,28% 1,5% Sorem Srl 2% 2% Volare Spa in a.s. 2% 2%

EasyJet Airline Company Limited (SOLO TFR 100%)

N.B. E’ data facoltà al lavoratore associato di destinare contributi aggiuntivi

QUOTA ASSOCIATIVA: per spese della gestione amministrativa del fondo; l’ammontare proposto annualmente dal CdA, come pure le modalità di calcolo e di prelievo, è dedotto dalla contribuzione (per l’esercizio 2011 l’importo di € 149,00 , sulla base del preventivo approvato dal Consiglio d'Amministrazione).

TFR:

• 100 % della quota annua TFR (senza distinzione tra vecchi e nuovi assunti al 28.04.93)

C.D.A. ELETTI SU DESIGNAZIONE UIL: Goffredo Patriarca

REVISORI DEI CONTI ELETTI SU DESIGNAZIONE UIL: