PREVIDENZA COMPLEMENTARE  - Domenico PROIETTI
fondo_laborfond.jpg
11/05/2015  | Previdenza.

LAVORATORI DESTINATARI

un lavoratore dipendente che svolge la propria attività nel territorio del Trentino-Alto Adige

un soggetto fiscalmente a carico di un lavoratore che è iscritto al Fondo

un dipendente delle amministrazioni pubbliche locali, anche con distacco fuori Regione

PARTI ISTITUTIVE:

Associazione Albergatori della Provincia di Trento, Unione Commercio, Turismo e Servizi della Provincia di Bolzano, Unione Albergatori e Pubblici esercenti della Provincia di Bolzano, Unione Commercio, Turismo e Attività di Servizio della Provincia di Trento, Associazione degli Industriali della Provincia di Bolzano, Collegio dei Costruttori Edili della Provincia Autonoma di Bolzano, Associazione Esercenti Trasporti a Fune della Provincia Autonoma di Bolzano, l’Associazione Industriali della Provincia di Trento, Sezione Autonoma dell’Edilizia dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Trento, Associazione Provinciale dell’artigianato della Provincia di Bolzano, Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, Unione provinciale degli Artigiani e delle piccole imprese di Bolzano, Consiglio Regionale del Trentino-Alto Adige, Consiglio Provinciale di Bolzano, Consiglio Provinciale di Trento, Unione Contadini della Provincia di Trento, Associazione Confesercenti di Trento, Associazione Confesercenti dell’Alto Adige, Giunta Regionale, Federazione Trentina delle Cooperative, Lega Provinciale Cooperative Bolzano, Lega Trentina delle Cooperative, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi, la Federazione Cooperative Raiffeisen, Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano, Consorzio dei Comuni Trentini, UPIPA di Trento, Federazione Provinciale Scuole Materne e gli Enti di formazione professionale del Trentino per i datori di lavoro e dall’altro CGIL/AGB di Bolzano con le seguenti categorie FIOM, FILTEA, FILCEA, FILLEA, S.L.C., FLAI, FILCAMS, FILT, FISAC, FNLE, S.N.S., F.P., CGIL di Trento con le seguenti categorie, FIOM, FILTEA, FILLEA, S.L.C., FLAI, FILCAMS, FILT, FISAC, FNLE, S.N.S., F.P., CISL/SGB di Bolzano con le seguenti categorie, FISASCAT, CISL Scuola, FILCA, FIT, FIM, FIST, FAI, FLERICA, FILTA, FPI, SLP, FISTEL, FLAEI, FIBA, CISL di Trento con le seguenti categorie, FLERICA, FIM, FILTA, FILCA, SLP, FISTEL, FISBA, FAT, FISASCAT, FIT, FLAEI, CISL-Scuola, FIST, FPI, UIL/SGK di Bolzano con le seguenti categorie, UILCER, FENEAL, UILM, UILSP, UIB, UILPOST, UILTE, UILTUCS, EE.LL., SANITÀ, SCUOLA, UILSTAT, UIL di Trento con le seguenti categorie, UILCER, UILM, UILTA, FENEAL, UILPOST, UILSIC, UILA, UILTUCS, TRASPORTI, UIL C.A., UILSP, SCUOLA, ENTI LOCALI, SANITÀ, STATALI, Sindacato Autonomo della Provincia di Bolzano ASGB con le seguenti categorie bacini montani, costruzione e legnami, metallurgici-chimici-mineraria, elettricità, agricoltura, commercio-trasporti, banche, alimentari, albergatori-pubblici esercenti, funzione pubblica provincia, funzione pubblica comune e scuola, sanità, pensioni, media, tessile-abbigliamento, per i lavoratori.

QUOTA ISCRIZIONE

Quota di iscrizione una tantum all’atto dell’adesione è euro 5,16 (euro 2.58 a carico dell’aderente e euro 2,58 a carico del datore di lavoro).

Quota di iscrizione una tantum per i soggetti fiscalmente a carico  è euro 5,16

Quota associativa annuale è euro 10,00

CONTRIBUZIONE

Avviene su base trimestrale con:

1)   versamento dei contributi a carico del lavoratore e del datore di lavoro e attraverso il conferimento del TFR maturando (secondo le previsioni del CCNL di riferimento);

2) con modalità tacita, mediante il solo conferimento del TFR maturando

SEDE LEGALE

Via R. Sernesi, 34 – 39100 Bolzano

CONTATTI E SITO