INDUSTRIA  - Tiziana BOCCHI
Bocchi: “Soddisfazione per la reindustrializzazione del sito ex Whirlpool”
“Risultato raggiunto grazie alla straordinaria mobilitazione”
Bocchi_Imagoeconomica.jpg
26/10/2023  | Sindacato.

La Uil nazionale saluta, con soddisfazione, l'avvio della reindustrializzazione del sito produttivo ex Whirlpool di via Argine che prevede la totale salvaguardia di tutti i 312 posti di lavoro.

A dare ancora più valore a questa grande vittoria del Sindacato, vi è sia la mission produttiva della NewCo, attiva nelle tecnologie del fotovoltaico, sia la posizione del sito, ubicato nel difficile contesto sociale della periferia napoletana.

La Uil nazionale ha seguito, al fianco della Uilm nazionale e della Uil Campania, questa difficilissima e lunga vertenza che sembra instradata verso un esito positivo grazie, soprattutto, alla straordinaria mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori che, in questi lunghi anni, al grido di "Napoli non molla" hanno reso possibile questo straordinario successo.

Roma, 26 ottobre 2023