Ambiente e Amianto  - Tiziana BOCCHI
Newsletter “Ambiente e Amianto”
newsletterambienteamianto-main345.jpg
08/02/2022  | Ambiente.

Carissime/i, è con piacere che vi inviamo il primo numero del 2022 della Newsletter “Ambiente e Amianto”, rinnovata nella sua veste grafica, al fine di fornirvi sempre contenuti il più possibile aggiornati, puntuali e di facile lettura. L’anno appena iniziato sarà particolarmente impegnativo per la nostra Organizzazione Sindacale; infatti, il 13, 14 e 15 ottobre 2022, a Bologna, si celebrerà il 18° Congresso Nazionale della UIL.

Con la delibera del Consiglio Confederale del 18 gennaio scorso, è stato decretato l’avvio della stagione congressuale della UIL, che si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti Covid e in una situazione oggettivamente complessa e delicata sia dal punto di vista economico che sociale. Inoltre, la recente rielezione alla Presidenza della Repubblica di Sergio Mattarella è per noi motivo di speranza perché si continui a mantenere l’auspicata stabilità dell’attuale Governo, al fine di proseguire nel miglior modo possibile, e in tempi brevi, il fondamentale lavoro già intrapreso da tempo anche sulla strada delle riforme ambientali. Su questo versante, è importante segnalare le azioni dell’attuale esecutivo, iniziate già diverse settimane fa con l’attuazione dei nuovi decreti sull’Ambiente – con ...