ARTIGIANATO  - ARTIGIANATO UIL
Aggiornamento Coordinamento Salute Sicurezza UIL 13 giugno 2023
img_artigianato.jpg
13/06/2023  | Sindacato.

Oggi si è svolto il Coordinamento Salute e Sicurezza UIL a cui abbiamo partecipato. È stata l’occasione per fare il punto sull’iscrizione al Repertorio degli Organismi Paritetici. La scorsa settimana vi abbiamo aggiornato su OPNA, anche Formedil- l’organismo degli Edili- è stato iscritto al Registro. Vi teniamo aggiornati anche perché ci sarà una riunione del Comitato OPNA in settimana. Comunque come UIL siamo parte istitutiva di tanti organismi paritetici che sono di supporto a tantissimi RLST.

Sarà importante fare un ragionamento complessivo per poter procedere alla formazione di tutte le persone che svolgono questo importante ruolo. Altre informazioni importanti: ci sarà uno stand UIL dedicato alla sicurezza alla fiera ambiente e lavoro di Bologna del 10-12 ottobre prossimo; ci sarà un seminario di sensibilizzazione sulle “aggressioni” sul luogo di lavoro; la sicurezza continua ad essere un elemento di grande attenzione per la UIL e diverse sono le iniziative svolte nei diversi settori/territori per favorire una maggiore sensibilizzazione su questa tematica.