Artigianato  - ARTIGIANATO UIL
FSBA SCRIVE AL MINISTERO DEL LAVORO: PRESTAZIONI DI FAMIGLIA E RESTITUZIONE SOMME STANZIATE
FSBA_2.jpg
22/12/2021  | Sindacato.

La Presidenza di FSBA ha inviato oggi due lettere al Ministero del Lavoro. Due sono i temi di grande attenzione: uno riguarda l'erogazione delle prestazioni di famiglia e la necessità di assicurare tale tutela alle lavoratrici e ai lavoratori dell'artigianato. Infatti, i lavoratori di comparto che hanno ricevuto la prestazione di cassa integrazione da parte di FSBA sono gli unici soggetti cui non viene riconosciuto né erogato l'assegno al nucleo familiare. Altro tema è la richiesta da parte di FSBA della restituzione delle risorse inizialmente stanziate, a inizio Pandemia, per far fronte immediatamente alle prestazioni richieste, utilizzando le risorse di imprese e dipendenti accantonate nel tempo. Si tratta di una vera necessità, in ragione dell'importante ruolo che FSBA dovrà assolvere anche nel 2022 per rispondere a tutte le richieste di prestazioni.