Artigianato  - ARTIGIANATO UIL
CONSIGLIO NAZIONALE UIL ARTIGIANATO 19-20 LUGLIO 2021
artigianato19072021.jpg
21/07/2021  | Sindacato.

Si sono conclusi ieri mattina i lavori del Consiglio Nazionale del Coordinamento dei Lavoratori dell’Artigianato UIL, e per la prima volta ci siamo riuniti in presenza a Roma!
Sono state due giornate importanti per approfondire, con il contributo della Segreteria Confederale UIL, tematiche importanti per il comparto dell’artigianato: dalla bilateralità, alla salute e sicurezza sul lavoro; dalla contrattazione agli ammortizzatori sociali, fino a spingerci a fare un ragionamento sulla previdenza complementare e sulla nostra organizzazione interna.

Ringraziamo il Segretario Generale UIL, PierPaolo Bombardieri per aver partecipato ai lavori ed aver ascoltato i colleghi che sul territorio lavorano per la UIL e per il comparto.
Speriamo fiduciosi di poter al più presto rivederci tutti e come Coordinamento Nazionale ci siamo dati l’impegno di realizzare, a partire dal mese di settembre prossimo, ulteriori momenti di approfondimento su tematiche specifiche di interesse per le lavoratrici e i lavoratori del settore.

Il diffondersi della pandemia ha portato per tutti noi di dover affrontare nuove sfide! Noi dell’artigianato ci siamo e siamo pronti, insieme, e facendo “rete”.