Alessandra MENELAO: comunicato Stampa del 01/03/2016
Non sei più sola
01/03/2016  | Sindacato.

I Centri di ascolto della UIL Milano e Lombardia, organizzano l’evento “Non sei più sola” il 10 marzo presso la Camera sindacale UIL di Pavia con l’obiettivo di far conoscere l’impegno della UIL di Milano e Lombardia, nel combattere tutte le forme di violenza. Sono riconosciute tra le politiche principali della UIL di Milano e Lombardia,  il lavoro svolto dai Centri di Ascolto Mobbing & Stalking che operano su tutto il territorio lombardo.

La Responsabile Regionale dei Centri di Ascolto UIL Anna Maisto denuncia un mercato del lavoro sempre più difficile e gli utenti sono spesso donne con problemi di anni di violenza nei sul luogo di lavoro, senza conoscere le modalità per affrontare e gestire al meglio tali situazioni.

I Centri si occupano di tutte le forme di Violenza, i dati Istat ci dimostrano un fenomeno sempre in crescita. Noi della UIL vogliamo lasciare un messaggio a tutte le donne che chiedono il nostro aiuto, di attenzione ed insieme ai professionisti in convenzione, garantire il nostro supporto.

I Centri di Ascolto UIL sono presenti capillarmente in tutta Italia ed a rappresentare i Centri di Ascolto UIL Mobbing & Stalking nazionali ci sarà la Responsabile Nazionale Alessandra Menelao, che spiegherà ai presenti l’importanza dei ruolo svolto dai Centri di Ascolto UIL.