Silvana ROSETO: comunicato Stampa del 03/11/2015
Decreto Fondo Vittime Amianto - Presidio 11 novembre 2015
03/11/2015  | Salute.

Le Organizzazioni Sindacali Cgil Cisl Uil, l’AFEVA (Associazione Vittime E Familiari dell’Amianto), l’AIEA (Associazione Italiana Esposti Amianto) e l’ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e Infortunati sul Lavoro), avvertono il ministro del Lavoro che mercoledì 11 novembre 2015, effettueranno un presidio presso la sede del Ministero in Via Veneto per manifestare il dissenso verso il Decreto sull’accesso al Fondo vittime dell’amianto dei malati civili di mesotelioma.

Il Decreto infattio disattende le attese delle persone malate di mesotelioma e non coglie lo spirito e il senso delle lotte portate avanti dal movimento sindacale che hanno ispirato la nascita della Legge che ha istituito il Fondo a favore delle vittime di mesotelioma.